ZANZARIERE

Arriva l’estate, e con essa il caldo e l’umidità che portano un grande incremento di insetti, che possono arrivare a rovinare le piacevoli serate estive.

Le zanzare, oltre a creare particolarmente fastidio, possono causare malattie, quali la febbre gialla, la malaria e alcune encefaliti, perciò è di fondamentale importanza sapersi proteggere, soprattutto fra le mura di casa, dove capita di muoversi senza vestiti e dove possono esserci bambini e anziani, ancora più sensibili a questo problema.

Le zanzariere rappresentano un ottimo modo per proteggersi dalle zanzare, e in generale, dalle punture degli insetti. World House vende e installa zanzariere delle migliori marche, in modo da offrire la massima protezione possibile, al minimo prezzo, nelle province di Parma e Reggio Emilia.

Attualmente, sono i commercio diversi modelli di zanzariere che, oltre ad essere funzionali e facilmente utilizzabili, strizzano l’occhiolino all’estetica e al design. Usualmente le zanzariere sono composte da una rete, costituita al 60% da fibra di vetro e al 40% da PVC. Bisogna, inoltre, prestare massima attenzione alla certificazione CE della zanzariera, obbligatoria per legge dal 2006.

 

zanzariere-parma-reggio-emilia
zanzariere-da-incasso-reggio-emilia
zanzariere-installazione-e-preventivi-montaggio
zanzariere-prov-reggio-emilia

Le zanzariere in commercio sono di diversi tipi:

  1. Con cassonetto: hanno la particolarità di far scomparire completamente la rete nel cassonetto, lateralmente o nella parte superiore dell’infisso. Quelle con cassonetto verticale sono più adatte alle finestre, mentre quelle con avvolgimento laterale, sono adatte alle portefinestre.
  2. Ad incasso: sono ideali per i serramenti con scomparsa dei profili. Si dividono in:
  • Laterale
  • Verticale
  • A doppio incasso
  1. Plissè: questo tipo di zanzariera è molto simile a una tenda, ed è addirittura in grado di abbellire la porta finestra, grazie all’effetto che si crea con il telaio che scorre sui binari.
  2. A pannelli scorrevoli: sono ideali per chi necessiti di dimensioni particolarmente elevate. C’è uno scorrevole orizzontale con due o tre pannelli con possibilità di maniglie o senza.
  3. A battente: rispondono all’esigenza di aprire per intero le porte o le finestre. Sono disponibili in diversi formati, da una, due tre o quattro ante.
  4. Per balconi: permettono di godersi pienamente gli spazi della propria a casa. Ne esistono:
  • Con cassonetto,
  • Con apertura da argano,
  • Con motore
preventivi-zanzariere-parma
spazi-alluminio-balcone-certificazione
zanzariere-da-incasso-prov-parma

Per scegliere quale sia più adatta per ogni ambiente, oltre a considerare il fattore estetico, bisogna considerare gli spazi (se ad esempio è già presente il cassonetto della tapparella), e le modalità di utilizzazione.

Non esitare a chiedere una consulenza e un preventivo gratuito! Con le zanzariere di World House, cambierai immediatamente il tuo modo di vivere l’estate, la stagione più bella!
Un’ equipe di professionisti sarà in grado di consigliarti e affiancarti nella soluzione più adatta a te.

Ecco una serie di esempi di zanzariere.

consulenza-gratuita-estate-insettti
installazione-preventivi-zanzariere-reggio-emilia
installazione-zanzariere-parma