PORTE A SCOMPARSA

World House vende e installa porte a scomparsa, delle tipologie più disparate, nelle province di Parma e Reggio Emilia, con grande professionalità e tempismo, avendo rispetto di tutte le norme vigenti, sia riguardo i materiali che i processi produttivi.

Ma perché scegliere una porta a scomparsa, anziché la classica porta coi cardini? Se gli spazi sono ristretti, sicuramente anche l’apertura di una porta può essere considerata uno “spreco” di spazio che, invece, si potrebbe utilizzare in un altro modo.

La porta a scorrimento è una soluzione di grande impatto estetico, con un’ottima resa. Molti possono pensare che, per poter installare una porta a scorrimento, sia necessario lo spazio nel muro, per poter inserire il controtelaio, dove andrà a scorrere il pannello della porta.

Attualmente le risposte alla necessità ulteriore di spazio, sono due: i controtelai termici e la porta scorrevole esterna. Nel primo caso si tratta di un’innovativa tecnologia di controtelaio, che consente di inserire un calorifero internamente al controtelaio. Nel secondo caso i carrelli che fanno scorrere la porta sono esterni al muro.

 

Porte-a-scomparsa-parma-reggio-emilia
Porte-a-scomparsa-vendita
porte-a-scomparsa-prov-parma
porte-scomparsa-prov-reggio-emilia

Tipologie di porte scorrevoli

Esistono diversi tipi di porta scorrevole, catalogati in base a:

  • Misura: 70-80-90 cm.
  • Numero di sezioni: singole, doppie o triple, della misura di 2,40 metri.
  • Tipo di pannelli: ciechi o aperti, nel caso in cui ci siano delle inserzioni in vetro.
  • Posizionamento scanalatura: interna o esterna al muro.

Nel caso in cui si scelga una porta a scorrimento esterno, i vantaggi sono plurimi. Innanzi tutto, seppur sia più ingombrante esternamente, costituisce un elemento di design, inoltre non necessita di interventi di muratura. Possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di abitazione, e sono installabili sia sulle pareti in cartongesso, che in muratura.

preventivo-senza-impegno-casa-interni
scorrimento-interno-esterno-spazi-ristretti
vendita-porte-a-scomparsa-prov-parma

Sistemi di scorrimento

Attualmente, i sistemi di scorrimento, si sono particolarmente evoluti e rendono possibili tante soluzioni, indipendentemente dai materiali e dalle dimensioni. Inoltre, l’evoluzione del controtelaio, consente di sfruttare ogni singolo centimetro in base alle esigenze abitative. Sono nati, infatti, modelli che consentono l’inserimento di cablaggi elettronici o fili, fino a modelli che consentono l’appoggio di mobili e pensili, nella parete del controtelaio.

Vieni a verificare tu stesso, con quanta passione e professionalità, i tecnici di World House siano in grado di seguirti passo passo e di progettare con te la soluzione migliore per la tua casa. I professionisti di World House, installano in tutti i comuni di Parma e Reggio Emilia, da Casalgrande a Sant’Ilario, da Fidenza a Traversetolo.

Non aspettare! Richiedi un preventivo senza impegno!

Ecco una galleria di porte scorrevoli, interne ed esterne, installate da World House.

vendita-porte-a-scomparsa-prov-reggio-emilia
vendita-porte-a-scomparsa-reggio-emilia
vendita-porte-scomparsa-parma