PORTE INTERNE SELEZIONATE

Le porte interne sono sempre sotto i nostri occhi e sono essenziali in una casa, sia perché dividono gli spazi abitativi, sia perché costituiscono la cornice dell’indirizzo estetico che si vuol dare all’ambiente.

World House fornisce e installa porte interne di primissima qualità, nelle province di Parma e Reggio Emilia, grazie ad un equipe di professionisti che da anni operano nel settore dei serramenti con grande successo.

Non è possibile considerare la porta interna quale un elemento di puro arredo, in quanto assolve finalità di primaria importanza, e gioca il ruolo da protagonista anche dal punto di vista del design.

Funzionalmente segna uno spazio di passaggio, garantendo il parziale isolamento termico e acustico degli ambienti.

E’ costituita da un telaio a cui viene attaccato il battente. Di norma è larga dai 70 ai 90 cm .

porte-interne-parma-reggio-emilia
Porte-interne-fornitura-vendita
fornitura-porte-interne-parma
fornitura-porte-interne-reggio-emilia

Tipologie di porte interne

Le porte interne sono di diversi tipi:

  1. Porta a battente: sono le classiche porte, costituite da un’anta che si apre nello spazio, collegata al telaio tramite i cardini. Può essere costituita di diversi materiali, dal legno all’alluminio, con guarnizioni laminate o laccate. Nel caso in cui non si necessiti di particolare privacy, è possibile realizzarla anche in vetro. E’ adatta soprattutto ad ambienti domestici, dove comunque ci sia spazio.
  2. Porta a soffietto: sono le porte utilizzate negli ambienti dove ci sia una mancanza di spazio, ma anche come soluzione estetica particolarizzata. Sono costituite da un elemento plastico, che si ripiega a soffietto, appunto.
  3. Porta scorrevole: è un’altra soluzione sia estetica che per ovviare alla mancanza di spazio, e può essere, a sua volta, di due tipi:- Interna: per chi ha precise esigenze di spazio, la porta scorre in un controtelaio interno al muro.

– Esterna: per chi vuole scegliere un elemento d’arredo caratterizzante. La porta scorre su un binario metallico, garantendo un effetto ottico ricercato.

porte-interne-provincia-reggio-emilia
sala-mostra-porte-interne-parma
scorrevole-abattente-asoffietto

Porte interne e accessori

Oltre alle specificità della porte interne in sé, sono da considerare tutte le finiture che rendono la porta interna un elemento essenziale, soprattutto le maniglie, che attualmente, sono veri e propri elementi di design.

World House, oltre a prestare massima attenzione alle esigenze del cliente e alle soluzioni ambientali possibili, garantisce un optimum nella cura della posa della porta, altro momento essenziale e quanto mai sottovalutato.

Infatti, l’azienda, che grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore dei serramenti, ha potuto constatare di persona le problematiche che si possono verificare, e ha deciso, per questo, di utilizzare esclusivamente un sistema di posa certificato.

Vieni a visitare la sala mostra di via Plauto a Reggio Emilia, e scoprirai non solo un’innumerevole quantità di soluzioni, adatte a tutti i tipi di esigenze, ma anche la cortesia e la disponibilità degli specialisti di World House.

sistema-di-posa-certificato
vendita-porte-interne-parma
vendita-porte-interne-reggio-emilia