PORTE BLINDATE

Le porte blindate sono porte d’ingresso per diverse strutture, dalle abitazioni, agli uffici, agli esercizi commerciali, e hanno il compito di garantire un’elevata sicurezza interna. Le porte blindate sono componenti costitutive dalla struttura, e fanno parte della cosiddetta “difesa passiva” dell’edificio.

World House, si occupa della vendita e dell’installazione di porte blindate dei migliori marchi in commercio, nelle province di Parma e Reggio Emilia.

Le porte blindate si distinguono in sei diversi livelli di sicurezza, secondo la norma Uni Env 1627, in base alla loro capacità di opporsi ad intrusioni esterne. Per stabilire la classe di una porta blindata, è necessario fare tre verifiche. In primo luogo, bisogna stabilire la resistenza al carico statico. In secondo luogo, al carico dinamico e successivamente all’attacco manuale.

 

Porte-blindate-parma-reggio-emilia
prezzi-porte-blindate-parma
prezzi-porte-blindate-reggio-emilia
vendita-porta-blindate-parma

Per garantire la resistenza alle infrazioni, una porta blindata è formata da alcuni elementi specifici:

Controtelaio – Telaio – Eventuale coibentazione termoacustica – Zanche incassate nella muratura – Lamiera in acciaio interna ed esterna – Cerniere – Longarone di rinforzo – Serratura e cilindro di sicurezza – Maniglia – Montanti di rinforzo – Doppia guarnizione di battuta – Aste e deviatore di chiusura.

In generale, per poter proteggere un appartamento, basta una porta blindata di classe 2. Se in vece si posseggono molti beni e l’appartamento è particolarmente signorile, la porta di classe 3 conferisce una maggiore sicurezza. Così come per abitazioni singole o case a schiera sono consigliabili le classi 3 e 4.

Nello specifico, la scelta della porta blindata è condizionata sia dai fattori di rischio oggettivi, quali isolamento, zona abitativa ecc, ma anche il valore contenuto internamente al’edificio.

Porte-blindate-vendita-installazione
massello-porte-blindate-reggio-emilia
valutazione-diversi-fattori-esterni-interni

Una porta blindata può essere rivestita in maniera totalmente diversa, sia come estetica, che come colore. Ad esempio, i pannelli di rivestimento possono essere costituiti da legno massello, laminato o laccato, oppure comprendere parti in vetro antifurto.

Per le porte che si affacciano direttamente all’esterno, che sono quindi soggette agli eventi degli agenti atmosferici, di solito si scelgono materiali quali l’alluminio, il PVC e alcune essenze legnose. Internamente, invece, la struttura che garantisce la sicurezza della porta blindata è in acciaio. Questa struttura metallica, poi, viene ricoperta da pannelli di legno, in grado di dare una buona resa visiva e conferire una certa omogeneità con lo stile della casa.

In fase di installazione, poi, è importante valutare il tipo di terreno a cui viene ancorata e il tipo di muratura presente. Ad esempio, il numero di zanche inserite dipende dal tipo di muratura, ma anche dal grado di sicurezza che si vuole dare alla porta.

Solitamente è presente uno spioncino, che non pregiudica l’integrità e il grado di sicurezza della porta. Quando invece sono installati dei sopraluce o altre aperture più grandi, è necessario che siano costituite da vetri antisfondamento, per non inficiare il grado di sicurezza della porta.

Vieni a visitare lo showroom di via Plauto 1/9 a Reggio Emilia e troverai tutte le risposte che cerchi! Non esitare a chiedere un preventivo gratuito, i tecnici di World House ti consiglieranno al meglio, per le province di Parma e Reggio Emilia.

classi-di-sicurezza-appartamento-villa
installazione-porte-blindate-parma
installazione-porte-blindate-reggio-emilia