INFISSI A TAGLIO TERMICO

Come già detto in precedenza, gli infissi possono essere a “taglio freddo” o a “taglio termico“. Gli infissi a taglio freddo sono i classici infissi in alluminio che conosciamo, che, nel momento dello scontro tra temperatura esterna e interna, provocano la condensa.

L’innovazione del taglio termico, permette, tramite l’inserimento di una parte in gomma, di isolare, e dunque non far scontrare, le due temperature. Anche il numero delle camere e alcune schiume immettibili in esse contribuiscono ad alimentare il carattere isolante dell’infisso.

 

infissi-taglio-termico-parma-reggio-emilia
affiancamento-sgravi-fiscali-monti
fornitura-infissi-taglio-termico-parma
fornitura-infissi-taglio-termico-reggio-emilia

World House, propone per le province di Parma e Reggio Emilia, innovativi infissi in alluminio a taglio termico, tenendo sempre in considerazione, per quanto riguarda lo scambio di calore, la differente componente di assorbimento che hanno superfici trattate in maniera diversa.

Gli infissi a taglio termico sono infissi particolarmente rispettosi delle norme europee, vigenti, in materia di risparmio energetico. Infatti, la comunità europea, nell’ordine di diminuire le immissioni di CO2, che contribuiscono al surriscaldamento e all’inquinamento globale, ha definito restrittivamente quali devono essere i parametri di trasmittenza termica che i produttori devono seguire.

Questo determina la possibilità di sgravo fiscale dell’acquisto, al 55% fino al 30 giugno 2013 e al 36% successivamente, in quanto si tratta di azioni atte alla riqualificazione energetica. Inoltre, la possibilità di avere meno dispersione termica, consente di risparmiare anche dal punto di vista del costi di gestione della casa o di qualsiasi altra struttura. Riqualificazione energetica significa risparmio, ma significa anche dare più valore alla propria casa, anche in prospettiva di una successiva vendita.

infissi-a-taglio-termico-prezzi
installazione-infissi-a-taglio-termico-parma
installazione-infissi-a-taglio-termico-reggio-emilia

Bisogna ricordare come il taglio termico non abbia stagione, ma costituisca un isolante essenziale per mantenere la temperatura interna, sia quella calda d’inverno, che quella fresca d’estate.

Oltre all’importanza della cornice, su questi tipi di infissi vengono montati anche dei vetri conformi, particolarmente adeguati per incrementare l’isolamento termico, e quindi il risparmio energetico.
Su questi profili, infatti, viene montata il cosiddetto vetrocamera, un vetro costituito da due superfici di vetri sovrapposte, intervallate da una cornice contenente particolari sali, che imprigionano l’umidità. E’ possibile anche immettere del gas argon, che contribuisce ad aumentare l’isolamento termico.

World House, oltre ad occuparsi dell’affiancamento in fase di scelta, del preventivo, si occupano in toto delle pratiche di detrazione fiscale, evitando inutili perdite di tempo e problemi in più per il cliente. Un’equipe di tecnici specializzati sarà in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie, sia per quanto riguarda le diverse tipologie di infissi, sia per tutte le loro agevolazioni fiscali e non.

Vieni a richiedere un preventivo gratuito! I prezzi sono più bassi di quanto tu creda!

preventivo-gratuito-pratiche-detrazione
prezzi-infissi-a-taglio-termico-parma
prezzi-infissi-a-taglio-termico-reggio-emilia