VETRI ACUSTICI E ANTINFORTUNISTICI

Il rumore del mondo modernizzato investe perennemente i nostri sensori di rilevamento acustico a tal punto da non farci percepire più certi tipi di suoni. Proteggere se stessi, e chi ci sta attorno, così come i propri impiegati in un ambiente di lavoro, dai rumori di traffico, lavori, musica e quant’altro, diventa una cosa essenziale, al giorno d’oggi.

Word House vende e installa vetri acustici, sia civili che industriali, nelle province di Parma e Reggio Emilia, per garantire la tua sicurezza e la tua salute, negli ambienti domestici e di lavoro.

Il decibel è l’unità che misura l’intensità del suono. Un buon livello sonoro, che non costituisca un pericolo per l’apparato uditivo, misura 35 dB durante il giorno e 30 dB durante la notte. Isolando in maniera opportuna la casa, è possibile incidere anche sull’isolamento acustico.

vetri-acustici-antinfortunistici-parma-reggio-emilia
vendita-vetri-acustici-antinfortunistici-parma
vendita-vetri-acustici-antinfortunistici-reggio-emilia
vetri-acustici-antinfrotunistici-vendita-prezzi

Un vetro isolante acustico può essere costituito in diversi modi:

  • Con due vetri di spessore diverso
  • Con un vetro semplice e uno stratificato composto a sua volta da due lastre di vetro, che hanno il compito di rinforzare, la barriera, aumentando l’isolamento. Questo tipo di vetrata è detta anche antinfortunistica perché protegge persone e beni.

Esistono quindi in commercio vetri stratificati con due, tre, quattro o, anche, più lastre sovrapposte una sull’altra. E’ importante in fase di installazione che le singole parti vengano fissate con precisi componenti antivibranti, in modo da non trasferire la vibrazione al telaio.

Diverso capitolo è quello riguardante i vetri antinfortunistici. Attualmente l’industria del vetro propone una vastissima quantità di vetri stratificati .

prezzi-vetri-acustici-antinfortunistici-parma
prezzi-vetri-acustici-antinfortunistici-reggio-emilia
stesso-spessore-semplici-diversi

I vetri stratificati hanno diverse funzioni che costituiscono le loro classi di sicurezza (certificate dalle norme UNI 7172, 9186 e 9187). Ci sono diversi livelli di protezione che assicurano i vetri stratificati:

  • Vetri stratificati antinfortunistici: la loro caratteristica principale è che, anche in caso di rottura accidentale, non presentano il rischio di schegge, in quanto i pezzi di vetro rotti, restano intrappolati nella membrana plastica adesiva.
  • Vetri stratificati antivandalici: sono in grado di opporsi all’urto di oggetti scagliati con forza.
  • Vetri stratificati anticrimine: sono in grado di opporsi con diversi livelli, a colpi mirati all’azione criminale.
  • Vetri stratificati antiproiettile: grazie al cristallo sofisticato che lo costituisce, è in grado di opporsi ai proiettili sparati da armi da fuoco.

I vetri antinfortunistici sono classificati tra le misure per la sicurezza personale (safety) mentre tutti gli altri si occupano di sicurezza anticrimine (security). World House si prende cura della tua sicurezza personale, con vetri antinfortunistici, perfetti per porte a vetro, vetrate o semplici finestre di case e alberghi, nelle province di Parma e Reggio Emilia.

L’azienda, grazie alla sua esperienza nel settore dei serramenti, è in grado di installare vetri antinfortunistici di grande qualità, pienamente conformi alle norme europee, in tutti i comuni delle province di Parma e Reggio Emilia, da Gattatico a Faenza, da Correggio a Scandiano, da Montecchio a Langhirano.

Contatta i professionisti di World House e richiedi un preventivo gratuito. La tua salute ha un prezzo molto più basso di quello che tu possa credere!!

classi-di-sicurezza-antisfondamento
preventivi-vetri-acustici-antinfortunistici-parma
preventivi-vetri-acustici-antinfortunistici-reggio-emilia