DETRAZIONE FISCALE

I serramenti sono spesso zone di confine tra la nostra casa e l’esterno e proprio per questo rappresentano le soglie dove gli agenti esterni tentano di entrare nella nostra abitazione. In questo senso, serramenti nuovi, all’avanguardia e conformi con le norme europee in materia di risparmio energetico possono davvero influenzare i costi di gestione di una struttura, sia essa civile che industriale.

Considerando che, mediamente, in una struttura di 120 mq, come può essere una villetta a schiera, c’è una dispersione del calore interno di ben 40%. E’ quindi buona cosa, qualora si stia pensando a una ristrutturazione, ad una costruzione nuova, ma anche ci si sia stufati di sprecare soldi in energia elettrica e gas, tenere ben presente i valori di isolamento termico, e, dunque, risparmio energetico, dei serramenti.

Attualmente, sotto la forte spinta della commissione europea, che ha tra i primari obiettivi, la riduzione delle emissioni di CO2, la normativa italiana prevede diversi vantaggi fiscali, per chi decide di intervenire sul proprio edificio, nell’ordine del risanamento energetico e della sostenibilità ambientale. La sostituzione dei serramenti con alcuni ad elevato isolamento termico, e a basso impatto ambientale, è considerata uno di questi interventi.

 

Detrazione-fiscale-nuovi-serramenti-parma-reggio-emilia
agevolazioni-detrazione-fiscale-nuovi-serramenti-parma
agevolazioni-detrazione-fiscale-nuovi-serramenti-reggio-emilia
detrazione-fiscale-installazione-nuovi-serramenti-reggio-emilia

Nello specifico, il decreto Monti del 26 giugno 2012, detto anche decreto sviluppo in quanto è un pacchetto di provvedimenti atti a favorire la crescita del settore edilizio e l’efficientamento energetico, prevede la possibilità di detrarre dall’ Irpef il 65% delle spese (clicca qui per scaricare la guida alla detrazione fiscale), per gli interventi effettuati entro il 30 giugno 2013.

Al decorrere di questa data, a meno di ulteriori proroghe, varrà comunque, l’ormai costitutiva detrazione del 36%.

Quello che fa World House nelle province di Parma e Reggio Emilia, oltre a offrirvi tutte le delucidazioni del caso, è una cosa unica nel suo genere.

L’azienda, infatti, segue i propri clienti, in materia di ottimizzazione energetica degli edifici, in tutta la trafila delle pratiche burocratiche per l’ottenimento della detrazione fiscale, standogli accanto sia per quanto riguarda la compilazione dei moduli che la presentazione della domanda di detrazione.

Detrazione-fiscale-montaggio-nuovi-serramenti-parma
Detrazione-fiscale-montaggio-nuovi-serramenti
installazione-nuovi-serramenti-detrazione-fiscale-parma

Per restare sempre aggiornati in materia di detrazioni fiscali e per l’efficientamento energetico del proprio edificio controllate il sito di ENEA: vai al sito>>

Per approfondire il tema della detrazione fiscale per la sostituzione degli infissi: vai al sito>>

Siccome è necessario che vi sia una determinata trasmittanza termica per accedere agli sgravi fiscali, qui trovi come calcolarla. vedi il pdf>>

 

Fissa un appuntamento con i professionisti di World House, per le province di Parma e Reggio Emilia, e ti sarà molto chiaro come poter risparmiare, riqualificando la tua abitazione o la tua azienda.

legge-monti-aiuto-edilizia
montaggio-nuovi-serramenti-detrazione-fiscale-reggio-emilia
riqualificazione-energetica-risparmio