FINESTRE IN LEGNO

Il legno è il materiale più antico e a basso impatto ambientale che conosciamo, proprio perché viene dalla natura e dalla natura viene smaltito. Inoltre, abbiamo sotto gli occhi tantissime dimostrazioni della durevolezza di questo materiale, tramite strutture e templi storici in legno che ancora oggi, resistono aagli agenti esterni.

World House vende e installa porte-finestre in legno di primissima qualità, nelle province di Parma e Reggio Emilia, grazie alla professionalità dei suoi tecnici e all’ esperienza maturata in anni di lavoro nel settore dei serramenti.

Il legno è un materiale costituito da fibre di cellulosa, trattenute da una matrice di lignina, un pesante polimero organico. Commercialmente, il legno viene classificato in duro e tenero, in base alla derivazione, rispettivamente, dalle latifoglie e dalle conifere. Questa denominazione è, però, fuorviante, poiché proviene da un’errata traduzione dall’inglese (softwood e hardwood), perciò bisogna prestare massima attenzione in fase di scelta.

Fino agli anni venti del XX secolo, il legno è stata la materia primaria di costruzione di case e serramenti. Successivamente, con l’arrivo del cemento e dei mattoni, è andato un po’ in disuso. Attualmente, grazie ad una maggiore coscienza ambientale, ma anche ad una rinnovata conoscenza tecnologica, il legno sta facendo prepotentemente il ruolo di protagonista, nel settore edile.

 

Finestre-in-legno-parma-reggio-emilia
commercio-finestre-in-legno-parma
commercio-finestre-in-legno-reggio-emilia
prezzi-finestre-legno-parma

Scegliere porte e finestre in legno… Perché?

I vantaggi nell’installazione delle finestre in legno sono molteplici:

  • Resistenza, durevolezza e sicurezza nel tempo.
  • Rispetto dell’ambiente e risparmio energetico: il legno è una materia prima rinnovabile e riciclabile. Una volta finito il suo lunghissimo ciclo di vita come serramento, infatti, può essere utilizzato come imballaggio o come combustibile pulito, facendo risparmiare soldi d energia.
  • Estetica e design: il pregio e la naturale bellezza, conferiscono alle finestre in legno un valore estetico unico, che si adatta ai diversi ambienti, anche in base al trattamento che viene effettuato sul materiale stesso, un materiale massimamente flessibile negli usi e nelle finiture estetiche, ma immutevole nell’animo forte e sicuro.

Bisogna, poi, prestare massima attenzione alla distinzione tra legno vero e effetto legno. Infatti, sono presenti in commercio molti serramenti plastici, con una stampa molto somigliante al legno, ma non costituiti da legno vero.

World House, commercia e installa esclusivamente finestre in vero legno, nelle province di Parma e Reggio Emilia, garantendo massime prestazioni e sicurezza.

Finestre-in-legno-vendita-prezzi
prezzi-finestre-in-legno-reggio-emilia
rispetto-ambientale-risparmio-economico

Il marchio CE nei serramenti in legno

Anche le porte finestre in legno, sono certificate da un marchio CE, indicato nella normativa europea CPD 89/106/CEE, che impone dal 1° Luglio 2010 di immettere nel mercato, solo prodotticertificati, appunto. Questo, innanzitutto per preservare la qualità del mercato europeo dagli attacchi dei più economici, ma meno qualitativi mercati orientali.

Ma soprattutto per difendere i diritti del consumatore, di avere un prodotto sicuro e conforme alle norme di comfort abitativo.

World House, monta esclusivamente porte finestre in legno certificate CE nelle province di Parma e Reggio Emilia, garantendo massima sicurezza e qualità, ai propri clienti.

Inoltre, anche per quanto riguarda le finestre in legno, è possibile, fino al 30 Giugno 2013, usufruire di uno sgravo fiscale eccezionale del 65%. Dal 1° Luglio, ugualmente, lo sgravo, sarà del 36%.

Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito, i professionisti di World House, saranno felici di aiutarti a scegliere la soluzione migliore per la tua abitazione, proponendo un rapporto qualità-.prezzo, tra i più vantaggiosi della categoria!

sopralluogo-preventivo-gratuito
vendita-finestre-legno-parma
vendita-finestre-legno-reggio-emilia